Salve, vorrei vendere una casa, quanto me la stima al metro quadro?
Un TOT. Che faccio, gliel’incarto?
… e no. Se stai pensando che la valutazione di casa si possa fare un tot al metro quadro, anche tu sei caduto vittima di metodi arcaici ancora in uso.
Le case si vendono da sole, senza fatica e senza sforzo.
Questo è quello che credono tutti, ma proprio tutti tutti, tant’è che anche ai migliori corsi di formazioni per agenti immobiliari insegnano solo come prendere più incarichi di case da vendere. Tanto poi saranno gli acquirenti a comprarsele da soli. Alla peggio bisognerà abbassare il prezzo di vendita.
La vendita è un sistema complesso e articolato, che l’agente immobiliare che sceglierai dovrà sapere applicare con pignoleria.
Se vuoi vendere senza svendere, a prezzo pieno o con piccolissime trattative, il punto di partenza è individuare il prezzo. Sbagliare questo significa svendere, o non vendere affatto.
E no, non è possibile fare una valutazione di casa a distanza. Farò un sopralluogo per misurare con il laser casa, verificare come è stata costruita, lo stato di manutenzione, la zona, il panorama, i vicini, il quartiere e tanti altri dettagli.
Dopo averla vista individuerò il prezzo massimo che potrai incassare usando un particolare sistema che spiego qui.
Se decideremo di non continuare il percorso che ti porterà alla vendita, questa consulenza non ti costerà nulla. Amici più di prima.