I pericoli che corri quando ti affidi a un agente immobiliare “generalista” (tra questi, trascinare avanti la trattativa per mesi e mesi, e svalutare casa ogni giorno che passa)

 

 

 

Vuoi vendere casa e stai valutando più agenzie immobiliari, ma hai paura di svendere?

Quello che stai per scoprire nelle prossime righe sarà la tua arma per riconoscere un VERO  professionista che ti permetterà di vendere senza svalutare

 

 

 

Se l’ agente immobiliare NON è SPECIALIZZATO nella VENDITA DI CASE, rischi di trascinare avanti la trattativa per mesi e mesi, svalutando casa ogni giorno che passa. Ecco perchè.

 

 

ATTENZIONE: nuoce gravemente alla salute degli agenti immobiliari “generalisti” (che fa vendite e affitti, che tratta qualsiasi tipo di immobile…). Ma per te che devi vendere casa, leggere le prossime righe sarà come bere una bottiglia di acqua fresca nel deserto.

 

Scommettiamo che indovino un paio di cose su di te? Vediamo.

 

So che ora ti trovi in una situazione che a confronto le dodici fatiche di Ercole erano allegre passeggiate lungo il corso a Foligno.

 

E cioè, quella di dover vendere casa senza doverci rimettere la salute mentale, stando appresso alle bizze delle agenzie immobiliari e dei loro agenti più o meno improvvisati.

 

La seconda cosa che so su di te è che non hai nessuna intenzione di vendere casa sentendoti costretto e obbligato a SVENDERE.

 

A tal proposito: sai qual è uno dei fattori di svalutazione di una casa in vendita?

 

Forse non sarà il più importante in assoluto, ma senza dubbio uno dei più influenti è il fatto che su casa tua ci sia il cartello “VENDESI” da tanto tempo, che l’annuncio di vendita sia su quei portali immobiliari ormai da mesi senza variare mai.

 

Insomma, il fattore TEMPO è davvero importante.

 

Poi ovviamente c’è la preparazione dell’immobile, c’è quanto l’agente è in grado di qualificare i contatti, e tutta una serie di altre cose.

 

(se vuoi approfondire questo aspetto  ➡︎ clicca qui ⬅︎   e scarica gratis “Vendere casa senza svalutarla: firma e incassa!”)

 

Dicevo, c’è tutta una serie di altre cose, ma non ci piove sul fatto che SE l’agente immobiliare che ti sta seguendo è “così sveglio” da aver fatto ormai dieci, quindici visite, e da non essere riuscito a chiudere…

allora farai molta fatica a vendere a prezzo pieno.

 

“Andiamo al sodo: come posso fare per vendere casa prima possibile senza svalutarla, senza dovermi preoccupare anche di come lavora l’agente, e senza altre preoccupazioni inutili?”

 

Se vuoi fare tutto questo c’è solo una cosa di cui dovrai essere sicuro.

 

Ovvero accertati che nell’agenzia immobiliare che hai incaricato di venderti casa ci siano agenti che seguono un METODO di vendita ben preciso.

 

(Vuoi conoscere qual è il metodo di vendita che mi permette di di vendere le case dei miei clienti senza mollare di 1 € nella trattativa e nella metà del tempo  previsto dall’agenzia delle Entrate? Clicca ⇒ QUI ⇐  e scarica gratis “Vendere casa senza svalutarla: firma e incassa!”)

 

 

Se non hai la possibilità di vedere e  ascoltare il video che trovi sopra eccoti la trascrizione:

 

ciao a tutti sono Fabrizio.

Devo fare due premesse importantissime.

Innanzitutto prima di settembre, ad agosto, Giacomo Brandi e la Tecnorete non li conoscevo assolutamente.

La seconda cosa importantissima è che queste parole che dico sono veritiere perché è l’esperienza mia personale, quello che mi è successo.

Cosa dire è molto semplice, volevo vendere casa e nel giro di 20, 25 giorni abbiamo venduto casa e al prezzo che non solo il mercato diceva ma anche quello che chiedevo io, che chiedevamo io e mia moglie.

Quindi a questo punto che dire? soddisfatto al cento per cento!

Quello che volevo assolutamente l’ho ottenuto in brevissimo tempo e con l’importo desiderato quindi grazie tantissimo a Giacomo Brandi e alla Tecnorete.

Ve lo consiglio tantissimo perché addirittura a casa mia prima di lui sono venuti 4, 5 agenti e sinceramente non mi avevano dato tutta questa fiducia.

Quando è venuto lui, con le sue argomentazioni, la professionalità, la banca dati e tutte le situazioni, diciamo professionali, che si richiedono ho capito che mi potevo affidare una persona che non mi avrebbe fatto perdere tempo.

Che poi, casa mia io ritenevo, erroneamente, sta su un veicolo, è un pò piccolina, manca il garage … pensavo che potesse essere difficile da vendere o chissà  quando ci riuscirò???… e invece mi sono sbagliato perché è stato tutto l’opposto.

L’ho venduta alla svelta e al prezzo che dicevo io quindi non ho null’altro da dire se non un grazie a Giacomo e un saluto a tutti.

Fabrizio Bordoni

residente a: Foligno
professione: Imprenditore
provenienza immobile: Immobile acquistato come abitazione principale venduto per riacquistare una nuova abitazione principale

 

 

Ora ti permetterò di capire meglio cosa intendo.

Ma prima voglio farti un appunto. Giusto perchè tu lo sappia, in caso sia ancora indeciso se affidarti o meno a un agente immobiliare.

 

“No, perchè io stavo pensando di arrangiarmi da solo…niente agenzie, niente agenti incapaci!”

 

E io ti assicuro che posso comprendere il tuo pensiero.

Ciò nonostante, per quanto sappia che al giorno d’oggi lavorare con le agenzie immobiliari è un incubo, continuo a sconsigliarti il fai-da-te quando si tratta di vendere casa.

 

Perchè?

 

Se sei in una fase ancora precedente a questa, SE sei ancora indeciso se affidarti o meno a un agente immobiliare e stai pensando di arrangiarti da solo, te lo sconsiglio vivamente.

 

E’ praticamente impossibile che tu riesca a vendere:

 

  • con la certezza assoluta che non ci siano beghe burocratiche sul tuo immobile;
  • SENZA sapere come si prepara professionalmente una casa per farla vedere all’acquirente;
  • SENZA sapere come scrivere l’annuncio in modo persuasivo e che colpisca un target preciso;
  • SENZA sapere come selezionare gli acquirenti;

 

Molti pensano che senza intermediazione con l’agenzia risparmieranno.

 

La realtà è che, per quanto ti sia difficile crederlo adesso, finiresti solo per buttare via un sacco di tempo e di soldi.

E ti assicuro che non te lo dico per tirare acqua al mio mulino.

 

Anzi, ti dirò di più.

 

Magari alla fine la vendi anche la casa eh, non è che non la vendi.

 

MA, c’è un “MA” grosso come…una casa 🙂

 

Ma se il tuo obiettivo è DAVVERO quello di NON SVALUTARE la casa in cui hai vissuto, di NON PERDERCI assolutamente NIENTE, ma soprattutto di preservare la tua salute mentale e quella della tua famiglia, lascia stare davvero.

 

  • Le complicazioni burocratiche che insorgono all’ultimo momento sono un labirinto dal quale non ne esci più;
  • Nella gestione della trattativa avrai a che fare con gente a cui non interessa altro che darti meno soldi possibile, e farà di tutto, anche assillarti nel cuore della notte, per raggiungere il suo scopo;
  • In una situazione anomala qual è il mercato adesso, bisogna avere competenze specifiche per saper scrivere un annuncio, preparare l’immobile alla visita e soprattutto selezionare gli acquirenti per evitare che casa tua si trasformi in un parco giochi;

 

(ne parlo più approfonditamente  ⇢ qui ⇠)

  

Ma quindi come usciamo da questa situazione?

 

Ok. Gli agenti immobiliari sono un disastro e vendere da solo è una follia.

 

Tutto questo fa sì che, quando arriva il fatidico momento di dire: “sì, vendiamo casa”, tutto a un tratto vieni assalito da una sensazione di ansia, di vera angoscia che ti chiude la bocca dello stomaco.

Sì, perchè sai già a cosa stai andando incontro.

 

Sai già che i prossimi mesi in casa si respirerà aria di vera tensione.

 

Vendere casa vuol dire o rompersi la testa contro il muro per la desolazione causata dal non trovare un’agenzia immobiliare in grado di fare il proprio, o intossicarsi l’anima e provare a fare tutto da solo.

 

E quindi vedi che l’agenzia ti chiama una o due volte al mese per dirti che questo o quello potrebbe essere interessato, e poi questi vengono e non si fanno più vedere

 

Inizia il periodo delle visite, se tutto va bene: ed ecco i curiosoni che entrano ed escono da casa tua come fosse un luna park. L’agente immobiliare con fare svogliato, mostra le sole due camere di casa tua, e il visitatore dice: “Ah ma io credevo che fossero tre stanze e due bagni!”.

 

Come possiamo allora sbrogliare questa situazione senza che nessuno si faccia male?

 

Innanzitutto c’è bisogno che tu prenda consapevolezza di una cosa.

 

Un concetto fondamentale senza il quale farai davvero fatica a trovare la soluzione.

Ma che dandolo per assunto, fissandolo bene nella tua mente con un pennarello indelebile, ti permetterà di trovare in men che non si dica un professionista dell’immobiliare davvero valido con cui lavorare assieme.

 

Devi capire che ormai al giorno d’oggi, in praticamente qualsiasi settore, il concetto di generalista è morto.

 

Non puoi più affidarti a aziende e professionisti che si rivolgono a un mercato generalista.

 

Con la rapida evoluzione industriale abbiamo assistito al nascere di aziende specializzate in qualsiasi settore.

Ciò ha comportato la creazione di quelle che si chiamano “nicchie di mercato”. Che cos’è successo?

 

Con l’aumentare del benessere, i bisogni delle persone si sono fatti sempre più specifici, sempre più particolari.

Siamo passati nel giro di poche decine di anni dall’aver bisogno di sedie e tavoli, (dall’essere quindi un paese in ricostruzione e abbattuto dalla guerra) all’avere bisogno di tavoli ovali anti-macchia ultra leggeri allungabili…

Spero che l’esempio ti sia chiaro per farti capire il concetto.

I bisogni delle persone sono sempre più specifici, e questo vuol dire che sia le aziende che i professionisti devono essere in grado di rispondere a questi specifici bisogni.

 

“ok, Giacomo, ma tutto questo per dirmi cosa?”

 

Bene. Il punto è che per quanto ti possa sembrare strano, la stessa identica cosa funziona anche nell’immobiliare.

Seguimi un attimo nel ragionamento.

 

Lo sai bene anche tu: il mercato è mutato rispetto anche solo a 5 anni fa.

 

In realtà è in continuo e rapidissimo mutamento (e questo è il motivo per cui ad esempio non ci si può rifare ai prezzi delle vendite di 10 mesi fa in fase di valutazione del prezzo).

 

In una situazione anomala come quella in cui si trova l’ immobiliare oggi, in cui è tutto molto più difficile SE NON SI HANNO DELLE COMPETENZE SPECIFICHE per affrontarlo, bisogna essere più consapevoli rispetto a una volta.

 

Consapevoli soprattutto del mare che c’è di mezzo tra il vendere una casa e vendere un capannone, per esempio.

Del mare che c’è di mezzo tra conoscere le necessità specifiche e i bisogni di un acquirente e di un locatario.

 

In sintesi?

 

Un agente immobiliare deve avere ben chiaro in testa che i problemi del residenziale non sono uguali ai problemi del commerciale.

 

E di conseguenza, ma deve armarsi delle migliori competenze, della migliore formazione e di una preparazione di altissimo livello PER OFFRIRE IL MEGLIO DEL SUO LAVORO A UNA SPECIFICA TIPOLOGIA DI CLIENTI.

Questo è quello che fa uno specialista.

 

E questo vuol dire, in sostanza, specializzarsi e permettere a TE che devi vendere, di dire:

“Ok, so che quell’agente immobiliare è specializzato nella vendita di case, e quindi è preparato al massimo su problemi che potrò avere io nel mio caso specifico, è abituato a parlare con gente che sta vendendo case e quindi capirà davvero di cosa ho bisogno!”

“Finalmente posso vendere casa SENZA doverla svendere.”

 

Essere specializzati nella vendita di abitazioni vuol dire offrire la massima garanzia di soddisfazione al tuo cliente.

 

Per te quindi vuol dire:

 

1.      massima tutela dei tuoi interessi.

2.      essere sicuro di vendere casa nella metà del tempo previsto, ad esempio, dai report dell’Agenzia delle Entrate.

3.      essere sicuro che l’agente saprà come gestire la vendita con margini di trattativa bassissimi.

 

(per quanto mi riguarda io non mollo di 1€, grazie al mio metodo di vendita Casa120. Puoi scoprire di cosa si tratta cliccando qui  ☞  https://www.giacomobrandi.com/guida-gratuita-vendere-casa-in-120-giorni/)

 

4.    avere la serenità che stai lavorando con una persona che ha le competenze per fare tutti gli accertamenti burocratici del caso, preparare il tuo immobile al meglio sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista burocratico, per le visite ai compratori;

5.    ma soprattutto, vuol dire conoscere bene il proprio pubblico, e quindi di conseguenza saperci parlare, saper scrivere annunci efficaci di vendita.

 

Vuol dire, alla fine di tutto, dormire sonni tranquilli e vivere il periodo di vendita di casa tua con massima leggerezza, senza che tu ti debba preoccupare di nient’altro se non firmare il contratto e incassare l’assegno.

 

Il problema che oggi affligge l’agente immobiliare vecchio stampo alla “faccio tutto per tutti”, e che rallenterà la vendita di casa tua fino a doverla svendere

 

Di base, gli agenti immobiliari che fanno locazioni, compravendite, capannoni commerciali, negozi, abitazioni…insomma che NON sono specialisti, hanno un problema: non sono abituati a parlare a un target preciso.

 

O meglio, non lo sanno fare. Non sanno andare a fondo dei bisogni specifici del loro cliente.

 

Questo perchè per loro il lavoro consiste in:

  • fare più banca dati possibile;
  • ottenere l’esclusiva su qualsiasi immobile sia in trattativa nella loro zona: non importa se in affitto o vendita. Non importa se un’attività commerciale o una casa.
  • puntare tutto sulla quantità di gente da portare a far vedere l’immobile, nella speranza che qualcuno di veramente interessato ci sia;

 

E basta. Non c’è un vero e proprio metodo di lavoro.

Ma quello che è peggio è che nel lavoro di un agente immobiliare generalista NON esiste la qualificazione dell’acquirente.

 

Ora voglio cercare, senza complicare le cose, di mostrarti qual è la differenza che passa tra un agente immobiliare generalista e un agente immobiliare specializzato.

 

1.      capacità specifica di risolvere dei problemi burocratici;

2.      competenza specifica per scrivere gli annunci;

3.      competenze per selezionare e targetizzare l’acquirente;

4.      tempo da dedicare al cliente e a capire di cosa davvero lui ha bisogno;

 

Ora, senza andare troppo nei dettagli tecnici, posso assicurarti che i problemi del residenziale non sono gli stessi problemi del commerciale.

 

Il controllo per prendere il mutuo è semplice, privato che compra – per l’azienda è più complicato

 

Di cosa ha bisogno chi vuole comprare casa? E di cosa ha bisogno chi invece vuole vendere?

 

I bisogni di acquirente e compratore si possono riassumere così:

 

  • VENDITORE: “Devo vendere casa mia e voglio vendere prima possibile a 100 senza svalutare l’immobile di nemmeno 1€!”

 

  • COMPRATORE: “Voglio comprare casa tua ma voglio spendere 10 e non darti neanche 1€ di più!”

 

Questo è in sintesi il dialogo mentale che passa tra venditore e compratore. Come puoi ben notare c’è un gap di diversi chilometri di distanza.

 

Come si fa a creare il sistema del doppio vincitore, in cui sia venditore che compratore sono soddisfatti?

 

Se tu venditore, dovessi fare una domanda del genere a un agente immobiliare generalista, una domanda del tipo: “come posso essere sicuro che farai i miei interessi?”, io ci metterei la mano sul fuoco che inizierebbero a sciorinarti le loro competenze sui criteri accademici di valutazione dell’immobile, proseguendo col parlare delle crisi dell’immobiliare e di quanto sia difficile vendere casa oggi, ecc ecc.

 

Se tu facessi questa domanda a me per esempio, io ti risponderei che la partita si gioca tutta attorno a un concetto di base: le necessità specifiche che ogni compratore e che ogni venditore ha.

 

L’agente immobiliare deve essere in grado di capire quali sono queste necessità ed essere in grado di rispettarle.

 

Ora ho bisogno che tu mi presti la massima attenzione: sto per svelarti una cosa che difficilmente troverai scritta da qualche altra parte, o che altri agenti immobiliari ti diranno.

 

Ti parleranno di criteri di valutazione, ti parleranno di valutazione a corpo, di valutazione comparativa e così via.

 

Tu devi sapere che i metodi “tradizionali”, accademici, per stabilire il prezzo di un immobile sono del tutto SGANCIATI DALLA REALTA’.

 

Ci sono essenzialmente solo DUE modi per ottenere il massimo prezzo di mercato da una casa.

 

l modi per ottenere il massimo prezzo di mercato da un immobile sono:

 

  • presentarlo bene;

 

  • presentarlo alla persona che più lo apprezzerà;

 

Ok, ora lasciami spiegare quello che magari adesso ti sembra un gioco di parole.

 

Che cosa vuol dire “Presentare l’immobile alla persona che più lo apprezzerà”?

 

Vuol dire che nel momento in cui decidi di vendere, devi evitare come la morte che casa tua si trasformi in un luogo di attrazione per visitatori occasionali, curiosi del momento, e “cacciatori di opportunità”.

Mi spiego meglio.

La maggior parte degli agenti immobiliari, e soprattutto quelli che NON sono specializzati sul residenziale, oggi lavora così: “faccio vedere casa tua a più gente possibile, e vedrai che prima o poi qualcuno che compra lo trovo!”

 

Ti sembrerà assurdo, ma è così. So che adesso stai pensando che non è possibile, che è fuori da ogni immaginazione, che dovranno pur avere un metodo, ma ti posso garantire che funziona così ancora nella maggior parte delle agenzie immobiliari.

 

E quindi?

Dal momento in cui metti in vendita e dai l’incarico all’agente immobiliare, ancora con un barlume di speranza nel cuore di poter vendere in tempo utile e di farlo al miglior prezzo possibile, per l’agente inizia la corsa disperata al compratore, e partono così “le visite guidate”.

 

Quando l’agente immobiliare non ha un metodo di lavoro, casa tua inizia a essere vista e visitata da  persone che NON hanno la più pallida idea di cosa stanno cercando.

 

Che non sanno quanto vogliono spendere e non sanno quanto POSSONO spendere.

 

Attenzione. Non lo sanno loro, e non lo sa nemmeno l’agente immobiliare!

 

La differenza tra uno specialista e un generalista nel vendere case: conoscere l’acquirente.

 

Tradizionalmente gli agenti immobiliari NON fanno nessuna domanda a chi gli capita in agenzia e dice di voler comprare casa.

 

Non hanno quindi, dei metodi di qualificazione dell’acquirente. Non solo non ce li hanno, ma pensano che porre tutta una serie di domande preventive a chi si presenta in agenzia sia una sorta di maleducazione.

 

“Non si fa perchè pare brutto!”

 

Eh già.

 

Poi però:

  • trasformare casa tua in un viavai di persone a caso;
  • farti aspettare mesi e mesi prima che tu possa solamente immaginare di imbastire un minimo di trattativa;
  • farti firmare il preliminare senza fare nessun accertamento burocratico sull’immobile rischiando di far saltare tutto e farti pagare multe da orbi;
  • e infine, se tutto va bene, farti vendere solo svalutando;

 

No, questo no, non gli pare brutto.

 

Ma andiamo avanti.

 

Dicevamo che gli agenti immobiliari tradizionalmente non attuano nessun metodo di qualificazione dell’acquirente. Ma non  che lo facciano per cattiveria o perchè provino un piacere perverso nel farti vivere una situazione di angoscia quando devi vendere. No.

 

Semplicemente tanti navigano nel buio perchè proprio non sanno come si fa. Perché di base sono rimasti ancorati a metodologie di lavoro dell’anteguerra. Perchè non hanno quindi evoluto il loro modo di lavorare adattandolo alla situazione anormale che si è creata negli ultimi dieci anni.

 

Il generalista è quello che è rimasto al palo per quanto riguarda la formazione e le attività di promozione dell’immobile.

 

E quindi il loro modo di selezionare l’acquirente si riassume in: “intanto ti porto a dare un’occhiata così ti fai un’idea”.

 

Ecco, in questa frase è racchiuso il male.

 

“Intanto ti porto in giro a dare un’occhiata così ti fai un’idea”.

 

Io ti do un consiglio: prima di assumere qualsiasi agente, prima di assegnare un incarico, accertati sempre che abbia dei metodi validi di qualificazione dell’acquirente.

 

Casa tua non si venderà facendola vedere a più persone possibile: no. Al contrario, rimarrà sul mercato per ancora più tempo e alla fine ti troverai costretto a svendere.

 

Casa tua si venderà solo ed esclusivamente facendola vedere a persone preventivamente qualificate.

 

Cioè quando l’agente immobiliare sa esattamente:

a) chi è quella persona;

b) di quanto veramente ha a disposizione e quanto è disposto a spendere per l’acquisto di casa;

c) cosa sta cercando e quale bisogno o necessità specifica vuole risolvere con l’acquisto di casa;

 

Nella misura in cui casa tua è, per la persona che la sta vedendo, “esattamente ciò che sta cercando”, non ci saranno problemi a imbastire la trattativa e vendere, arrivando a trattare il meno possibile sul prezzo che io, agente immobiliare, e te, venditore, avremo stabilito.

 

Che cosa succede di solito quando fai vedere casa a un potenziale acquirente?

 

Sarà successo anche a te, se hai già provato a vendere casa, di accogliere potenziali acquirenti in casa per poi sentirli esclamare: “Bella! Ci pensiamo qualche giorno e poi ti facciamo sapere”.

 

Se ancora non sei in questa fase, allora dovrai credermi sulla fiducia, perchè è esattamente quello che succede.

Nei giorni successivi tu non hai MAI PIU’ ricevuto o saputo nulla.

Li chiami e non ti rispondono al telefono. Vero? Vero che è così?

Erano dei ladri? O dei maleducati?

No, nessuno dei due. Semplicemente non rispondevano ai tre criteri fondamentali di qualificazione dell’acquirente, che stai per vedere adesso.

Innanzitutto ricorda:

Tutte le attività per promuovere il tuo immobile devono essere volte ad attrarre solo i clienti in target, squalificando contemporaneamente tutti quelli che non sono interessati.

L’agente immobiliare deve sapere come far innamorare l’acquirente di casa tua dal primo momento che vede casa su internet a quando entra.

 

“Appena sono entrata l’ho sentita mia. Finalmente la ricerca di casa era finita”.

Micheli Mariella

Questo è quello che comporta il lavoro di uno specialista:

  • i contenuti delle inserzioni (cartelli, volantini, annunci online ecc) devono essere scritti per il cliente tipo, quello cioè che apprezzerà maggiormente un immobile come il tuo;

 

  • la selezione e la qualificazione del venditore dev’essere fatta in modo professionale e con delle domande specifiche che ti permettono di capire se quella persona è più adatta per vedere e apprezzare casa tua o meno;

La casa deve essere visitata solo da persone che:

1. Vogliono comprare adesso.

Puoi anche fare a meno di chi ti dice che non ha fretta o che sta girando per “farsi un’idea del mercato”.

 

2.Vogliono comprare adesso… e vogliono proprio casa tua.

Se hanno bisogno di tre camere matrimoniali, è inutile mostrare loro una casa con una camera matrimoniale, una camera singola e una cameretta/ studio.

“Ma lei che tipo di casa sta cercando?”
“Mah, non lo so… l’importante è che sia un affare!”

Ammetto che spesso è davvero difficile entrare nella testa dell’acquirente anche facendo delle domande esplicite, proprio perchè la persona stessa non hai idea di cosa stia cercando.

 

3. Vogliono comprare adesso, vogliono proprio casa tua…e hanno la disponibilità finanziaria per acquistarla in questo momento.

Non ci interessa sapere quanti soldi hanno in banca.

Ma per farti un esempio, se devono accendere un mutuo dobbiamo essere “sicuri” che la banca glielo conceda.

Non basta che il bancario di turno gli abbia detto “Tranquillo che il mutuo lo prendi”, senza prima avergli fatto una specifica analisi di fattibilità.

Non serve far vedere casa a quante più persone possibili. Cercare di attirarli dando informazioni sbagliate e parziali, con la speranza che poi, vedendola, si innamorino.

Non funziona.

Anzi, ti farà perdere un sacco di tempo e ti porterà un livello di frustrazione e insoddisfazione da non dormire la notte.

“Venivo da un’altra agenzia che non mi aveva dato l’aiuto di cui avevo bisogno”

Giacomo lo ha pubblicato in una maniera eccellente:  Il risultato è stato che ha venduto la casa in meno di un mese.” 

Luciana Sciamanna

Ora, ricapitolando…

 

come posso fare per vendere casa prima possibile senza svalutarla e senza troppe preoccupazioni?

Affidati a un agente immobiliare SPECIALIZZATO nella vendita di case, quindi nel settore residenziale, che abbia un metodo di lavoro specifico.

(parlo approfonditamente del mio metodo di lavoro, “Casa120”, grazie al quale ti permetto di vendere casa tua al miglior prezzo possibile e in metà tempo rispetto alle previsioni dell’Agenzia delle Entrate, qui: ===> link a report)

✔️ come riconosco un agente specializzato nella vendita di case?

Prima di affidargli l’incarico, accertati che nel metodo di lavoro dell’agente immobiliare sia prevista una fase di selezione e qualificazione dell’acquirente, e che non lavorino “alla vecchia maniera”.

✔️ perché non dovrei provare a venderla senza agente immobiliare?

L’idea di vendere casa da solo deriva da una concezione distorta del lavoro dell’agente, e che la categoria stessa dell’agente immobiliare in Italia ha contribuito ad alimentare.

In realtà fare tutto da solo aumenterà le tue probabilità di vendere dovendo svalutare, e ti causerà più problemi che altro.

Perchè? Ci vogliono delle competenze specifiche nella fase di controllo dell’immobile, dal punto di vista burocratico.

Il fatto è che noi italiani con queste cose tendiamo sempre a pensare: “Tanto a me non succederà mai!”.

In questo caso il rischio è troppo grosso per pensarla così: un inghippo burocratico sulla casa può portarti a dover pagare un prezzo troppo alto.

Ti faccio un esempio: esistono delle particolari convenzioni col Comune ti obbligano a vendere solo a un certo tipo di persone, o solo entro una certa soglia di prezzo. Pena la nullità dell’atto di compravendita e il pagamento di una penale.

Ne parlo qui :::::> clicca <::::: qui per andare all’articolo.

Vale la pena di rischiare?

 

✔️cosa vuol dire essere SPECIALIZZATO nella sola vendita di case?

Vuol dire lavorare con professionista in grado di garantirti che:

  • farà vedere casa tua solo a persone preventivamente qualificate;
  • è in grado di analizzare e conoscere gli specifici bisogni del venditore e del compratore;
  • sa bene che esistono differenze abissali tra residenziale e commerciale, tra vendita e locazione, NON SOLo dal punto di vista burocratico, ma anche riguardo alle necessità delle controparti;

✔️ qual è il vantaggio di lavorare con un agente immobiliare che segue un metodo di vendita?

Se devi vendere casa e il tuo obiettivo è quello di vendere al miglior prezzo possibile, mantenendo margini sulla trattativa inferiori al 10%, senza restare in ballo con la vendita un’infinità di tempo, e senza vivere questo periodo nell’angoscia e nella paura di non riuscire a vendere, allora il tuo agente immobiliare deve seguire un metodo di vendita.

 

A questo punto dovresti avere tutte le carte in mano per  riconoscere un VERO  professionista che ti permetterà di vendere senza svalutare.

 

Qui a Foligno l’unica agenzia a garantirti il risultato è la mia, perchè siamo gli unici a seguire e applicare un metodo di vendita preciso, che prevede una fase di qualificazione dell’acquirente precisa nei minimi particolari.

 

Nel dettaglio, il mio metodo di vendita “Casa120” finora mi ha permesso di vendere le case dei miei clienti senza mollare di 1 € nella trattativa
(e nella metà del tempo previsto dall’agenzia delle Entrate).

 


Per diversi anni l’immobile è stato affidato a diverse agenzie senza mai arrivare alla vendita.

Con Giacomo non ho avuto il minimo problema.

L’immobile è stato venduto immediatamente e con una trattativa accettabile.

Ho già consigliato di rivolgersi a loro ai miei amici.

Grande professionalità in tutta l’organizzazione di vendita immobiliare.

Loretta Mosconi 

residenza: Foligno
professione: pensionata
provenienza immobile: Immobile ereditato


Ringrazio tutti i componenti dell’agenzia per aver risolto con sollecitudine, gentilezza e professionalità i problemi relativi al mio appartamento a Foligno.

Venivo da un’altra agenzia che non mi aveva che non mi aveva aiutato a vendere.

Giacomo ha stimato l’immobile effettuando un’analisi specifica di mercato, ha realizzato una promozione specifica sul mio appartamento e mi ha sempre tenuta aggiornata sulla vendita.

La casa è stata venduta e sono stati risolti i tanti problemi burocratici che ho avuto dall’inizio alla fine grazie a Giacomo.

Gabriella Sabatini

residente a: Perugia
professione: Pensionata (Professoressa)
provenienza immobile: Immobile ereditato


Senza Giacomo non avremmo potuto dare la casa che sognavamo alla nostra famiglia, o almeno sarebbero trascorsi un paio di anni in più, ad andare bene.

…….

Cosa c’era che non andava prima?

Prima non conoscevamo tutti i problemi che avrebbero compromesso la vendita della nostra “vecchia” casa, o almeno, per quelli che conoscevamo, ne ignoravamo la portata.

Abbiamo pensato: che ci vorrà mai a venderla?
Avevamo comprato la vecchia casa nel 2011 con un’altra agenzia ed era rimasta in sospeso una pratica con il Comune di Foligno. Il venditore ci aveva rassicurato che l’avrebbe chiusa in brevissimo tempo e a riprova della loro parola quest’impegno era stato inserito nell’atto di compravendita stipulato con il notaio. Ognuno ci aveva rassicurato, ci avevano detto: state tranquilli, si può fare. Perché dubitare della parola data? Per di più di fronte al notaio?

E come sempre avviene in Italia, cosa sarà mai successo dopo? Che siamo dovuti andare dall’avvocato! Ma questa è un’altra storia.

C’era solo una pratica da chiudere? Il problema era solo questo? Per carità, piove sempre sul bagnato. Abbiamo anche trovato dell’altro. Come ci ha spiegato Giacomo prima le normative erano “leggermente” diverse, ora l’atto il notaio non ce lo avrebbe potuto stipulare. La casa non si sarebbe potuta rivendere.

Difficile capire che un pezzo di carta, o due, possono impedirti di vendere una casa comprata da poco, con un mutuo stipulato anch’esso da poco. Una casa amata e coccolata, una casa che volevamo vendere perché il solo ed unico difetto era quello di non avere un giardino

Giacomo ci ha indicato la strada da seguire e le azioni da intraprendere per risolvere i problemi burocratici. Problemi che sembravano irrisolvibili per il precedente proprietario.
Dopo che ci ha aiutato a risolvere questi problemi ci ha venduto casa al terzo appuntamento. Come ha fatto non l’ho ancora capito, visto che si parla tanto della crisi delle case.

Inoltre ci ha assistito anche nell’acquisto della nuova casa. Anche se non l’abbiamo comprata con lui, ma con un’altra agenzia, ci ha sempre consigliato per il meglio ogni volta che glielo abbiamo chiesto.

Non ci ha mai lasciato soli. Ci ha sempre assistito anche dopo l’atto.

Non possiamo che concludere consigliando vivamente l’agenzia Tecnorete di Foligno per la grande professionalità del titolare Giacomo Brandi e dei suoi collaboratori.

Diego Cimarelli

residente a: Foligno
professione: Dipendente
provenienza immobile: Immobile acquistato come abitazione principale venduto per riacquistare una nuova abitazione principale.


 

Per te da ora vendere casa significherà solo firmare l’atto e incassare l’assegno.
Senza nessun’altra preoccupazione.

Vuoi vendere casa in massimo 4 mesi, con un margine sulla trattativa di non più del 5-10% e senza doverti preoccupare di niente?

Puoi chiamarmi subito in a questo numero: 0742 35 90 52 e chiedere di me per fissare una prima visita all’immobile.

Un’ultima cosa, prima di salutarci. Per quanto riguarda quello che sto per dirti credo davvero di essere forse l’unico

in Italia a fare una proposta del genere ai miei clienti.

Se non ottieni il risultato che ti aspettavi, ti garantisco la restituzione di € 1.000 dalla provvigione.Questa è la garanzia che offro da quando mi sono reso conto che il mio metodo mi permette di avere una percentuale
di fallimento molto vicina allo zero.

Così io non rischio niente perchè so per certo che riusciremo e tu sei tutelato con una garanzia potente.

Aspetto la tua chiamata…SUBITO!

Non voglio metterti fretta, so che anche tu hai le tue cose da valutare.

Ma io ti consiglio al massimo di:

  • dare una riletta a questo articolo;
  • dare un’occhiata al resto di questo blog e leggerti qualche articolo;
  • e poi prendere subito il telefono e chiamarmi;

Considera che questo blog è  molto visitato e sono molte le persone che chiamano per chiedermi le informazioni più disparate in merito al contenuto di quest’articolo.

Il fatto è che per il prossimo mese non posso prendere più di dieci incarichi.

Per cui se inizi ad accorgerti che il tempo se ne sta andando e casa non si vende…
O se ti sembra che il tuo agente immobiliare non stia combinando ancora nulla di buono…

O se hai appena deciso di mettere casa in vendita e l’idea di dover affrontare i prossimi mesi di visite, pulizie, telefonate, trattative e altre scocciature, ti terrorizza…

Ti consiglio di prendere il telefono e chiamarmi ora, in questo momento.

Molto probabilmente altri venditori, in questo esatto momento che leggi queste parole, mi stanno chiamando e stanno fissando il loro appuntamento.

Spero per te di non essere già arrivato al limite di incarichi!

 

P.S.
Il numero da chiamare è 0742359052

Se preferisci puoi andare nella sezione contatti ➡︎ cliccando qui ⬅︎ e mandarmi un richiesta da li.

 

P.P.S.

Al telefono ti risponderà Maria Roberta per prima, se è impegnata uno di noi.
Non dovrai fare altro che domandare di parlare con me, ”vorrei parlare con Giacomo …”

Ti aspetto!

Giacomo Brandi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.