Ecco cosa dicono i miei clienti di me.

Qui trovi solo testimoniane documentate e verificabili.
Alcune sono state lasciate sulle mie pagine facebook o su goggle+, altre sono state inserite direttamente dal cliente su questa pagina (come commento a fine pagina) ma la maggior parte sono sono state scritte e firmate alla vecchia maniera (sulla carta).

non è così? questa è la realtà.
 
Quando volevo vendere – anni fa – un mio amico
che ha un attico da vendere a 130 mila euro (prima del terremoto)
non l’ha voluto vendere.
 
Mi ha detto:
“francè, fai fatica a venderlo, ci sono passato.
Dovevo prendere 200.000 euro, 180, ma se lo volevo vendere erano 130 allora non l’ho venduto più.
Stai tranquillo, se riesci a vendere in un anno e mezzo due sei fortunato”
 
Volendo vendere l’appartamento, i miei amici mi hanno sconsigliato.
Mi dicevano:
 “ti ci vorranno due anni, se ti va bene! oggi si vende male e poi non puoi
pretendere un prezzo che si avvicina alla realtà”
 
Io, invece, incontrando un professionista,
che si chiama Giacomo Brandi….
Mi ha fatto la proposta di vendita [valutazione] del prezzo,
lo ha messo su internet e dopo due settimane
è venuto un cliente, non gli piaceva perché voleva fare dei lavori.
 
E’ venuto il secondo e l’ha acquistato.
 
Con 20 giorni, 25, ho venduto l’appartamento che manco me
lo sarei sognato

Francesco Bompadre

Residente a: Foligno
Professione: Pensionato
Provenienza immobile: acquistato come abitazione principale.


“Ciao a tutti sono Fabrizio.

Devo fare due premesse importantissime.

Innanzitutto prima di settembre, ad agosto, Giacomo Brandi e la Tecnorete non li conoscevo assolutamente.

La seconda cosa importantissima è che queste parole che dico sono veritiere perché è l’esperienza mia personale, quello che mi è successo.

Cosa dire è molto semplice: volevo vendere casa e nel giro di 20, 25 giorni abbiamo venduto casa e al prezzo che non solo il mercato diceva ma anche quello che chiedevo io, che chiedevamo io e mia moglie.

Quindi a questo punto che dire? soddisfatto al cento per cento!

Quello che volevo assolutamente l’ho ottenuto in brevissimo tempo e con l’importo desiderato quindi grazie tantissimo a Giacomo Brandi e alla Tecnorete.

Ve lo consiglio tantissimo perché addirittura a casa mia prima di lui sono venuti 4, 5 agenti e sinceramente non mi avevano dato tutta questa fiducia.

Quando è venuto lui, con le sue argomentazioni, la professionalità, la banca dati e tutte le situazioni, diciamo professionali, che si richiedono ho capito che mi potevo affidare una persona che non mi avrebbe fatto perdere tempo.

Che poi, casa mia io ritenevo, erroneamente, sta su un veicolo, è un pò piccolina, manca il garage … pensavo che potesse essere difficile da vendere o chissà  quando ci riuscirò???… e invece mi sono sbagliato perché è stato tutto l’opposto.

L’ho venduta alla svelta e al prezzo che dicevo io quindi non ho null’altro da dire se non un grazie a Giacomo e un saluto a tutti.”

Fabrizio Bordoni

residente a: Foligno
professione: Imprenditore
provenienza immobile: Immobile acquistato come abitazione principale venduto per riacquistare una nuova abitazione principale.


Prima di te se ne occupava un’altra agenzia e in un anno non è riuscita di vendere.

Tu hai un modo diverso di fare le cose. Prima non sapevo nulla di quello che succedeva a casa mia. Tu, invece, mi hai tenuta aggiornata su ogni cosa, sempre. 

Mi hai anche dato tanti piccoli consigli su come presentare al meglio casa e la pubblicità che hai fatto è la più attraente tra tutte le altre case in vendita. 

Hai anche saputo fare una trattativa che tenesse conto delle situazioni particolari della casa e delle mie esigenze.

Il risultato è stato che sono riuscita a vendere al prezzo che desideravo. 

Se dovessi consigliare qualcuno che deve vendere o comprare indicherei senz’altro te 

Luana Marini

residente a: Montefalco
professione: Casalinga
provenienza immobile: Immobile acquistato come abitazione principale.


Sono stata molto soddisfatta del lavoro fatto dall’agenzia,  hanno superato di gran lunga le mie aspettative.

Mi sono rivolta a loro dopo che diversi amici me ne hanno parlato bene.

Venivo da un’altra agenzia che non mi aveva dato l’aiuto di cui avevo bisogno.

Giacomo mi ha valutato l’immobile facendomi un’analisi specifica realistica, lo ha pubblicato in una maniera eccellente e mi ha costantemente informata sull’andamento della vendita.

Il risultato è stato che ha venduto la casa in meno di un mese.

Mi ha assistito fino alla fine risolvendomi i tanti problemi burocratici che ho avuto dall’inizio alla fine, ha pensato a tutto Giacomo.

Sciamanna Luciana 

residente a: Foligno
professione: Dipendente
provenienza immobile: Immobile ereditato


In relazione alla vendita del tuo immobile, che problemi hai riscontrato prima di affidarti a noi?
Per diversi anni l’immobile è stato affidato a diverse agenzie senza mai arrivare alla vendita.

Come lo abbiamo risolto?
Non ho avuto il minimo problema.

Quale risultato hai ottenuto?
L’immobile è stato venduto immediatamente e con una trattativa accettabile.

Consiglieresti la nostra agenzia ad amici e parenti? Lo hai già fatto?
Già fatto.

Commenti
Grande professionalità in tutta l’organizzazione di vendita immobiliare.

Loretta Mosconi 

residenza: Foligno
professione: pensionata
provenienza immobile: Immobile ereditato


Senza Giacomo non avremmo potuto dare la casa che sognavamo alla nostra famiglia, o almeno sarebbero trascorsi un paio di anni in più, ad andare bene.

Una casa dove nostro figlio avrebbe potuto giocare in giardino insieme al cane.
E perché no? anche una terza camera per un fratellino o una sorellina.

Il nostro sogno era il giardino, tanto giardino…. e finalmente ce l’abbiamo fatta a vendere e ricomprare, anche se c’è la crisi e le case non si vendono, almeno così si dice.

Cosa c’era che non andava prima?

Prima non conoscevamo tutti i problemi che avrebbero compromesso la vendita della nostra “vecchia” casa, o almeno, per quelli che conoscevamo, ne ignoravamo la portata.

Abbiamo pensato: che ci vorrà mai a venderla?
Avevamo comprato la vecchia casa nel 2011 con un’altra agenzia ed era rimasta in sospeso una pratica con il Comune di Foligno. Il venditore ci aveva rassicurato che l’avrebbe chiusa in brevissimo tempo e a riprova della loro parola quest’impegno era stato inserito nell’atto di compravendita stipulato con il notaio. Ognuno ci aveva rassicurato, ci avevano detto: state tranquilli, si può fare. Perché dubitare della parola data? Per di più di fronte al notaio?

E come sempre avviene in Italia, cosa sarà mai successo dopo? Che siamo dovuti andare dall’avvocato! Ma questa è un’altra storia.

C’era solo una pratica da chiudere? Il problema era solo questo? Per carità, piove sempre sul bagnato. Abbiamo anche trovato dell’altro. Come ci ha spiegato Giacomo prima le normative erano “leggermente” diverse, ora l’atto il notaio non ce lo avrebbe potuto stipulare. La casa non si sarebbe potuta rivendere.

Difficile capire che un pezzo di carta, o due, possono impedirti di vendere una casa comprata da poco, con un mutuo stipulato anch’esso da poco. Una casa amata e coccolata, una casa che volevamo vendere perché il solo ed unico difetto era quello di non avere un giardino

Giacomo ci ha indicato la strada da seguire e le azioni da intraprendere per risolvere i problemi burocratici. Problemi che sembravano irrisolvibili per il precedente proprietario.
Dopo che ci ha aiutato a risolvere questi problemi ci ha venduto casa al terzo appuntamento. Come ha fatto non l’ho ancora capito, visto che si parla tanto della crisi delle case.

Inoltre ci ha assistito anche nell’acquisto della nuova casa. Anche se non l’abbiamo comprata con lui, ma con un’altra agenzia, ci ha sempre consigliato per il meglio ogni volta che glielo abbiamo chiesto.

Non ci ha mai lasciato soli. Ci ha sempre assistito anche dopo l’atto.

Non possiamo che concludere consigliando vivamente l’agenzia Tecnorete di Foligno per la grande professionalità del titolare Giacomo Brandi e dei suoi collaboratori.

Diego Cimarelli

residente a: Foligno
professione: Dipendente
provenienza immobile: Immobile acquistato come abitazione principale venduto per riacquistare una nuova abitazione principale.


In relazione alla vendita del tuo immobile, che problemi hai riscontrato prima di affidarti a noi?
Ho intrapreso la vendita da subito con l’agenzia Tecnorete di Foligno. C’erano delle condizioni particolari poiché l’immobile si trovava in zona PEPP e quindi era sottoposto a innumerevoli vincoli.

Quale risultato hai ottenuto?
La vendita, in tempi consoni al problema.

Consiglieresti la nostra agenzia ad amici e parenti? Lo hai già fatto?
Certamente [già fatto].

Commenti
Affidabili, seri e competenti.

Nicoletta Manni

residenza: Foligno -> Spello
professione: Odontoiatra
provenienza immobile: Immobile acquistato come abitazione principale venduto per riacquistare una nuova abitazione principale.


Avevo già acquistato un immobile con Giacomo e sono stato talmente soddisfatto del servizio che quando ho deciso di vendere la casa non mi sono posto nemmeno la domanda “a chi affidarmi?”.

La mia vendita è stata un pò delicata per delle particolari motivazioni personali e Giacomo mi ha sempre aiutato e assistito per il meglio anche quando stavo prendendo delle decisioni affrettate e sbagliate.

Nel corso della vendita sono stato sempre aggiornato su ogni dettaglio, dalle specifiche persone a cui è stato proposto il mio appartamento fino a sapere quali erano le singole obiezioni di ogni potenziale acquirente.

Ogni mesi ho ricevuto a casa un report cartaceo con talmente tante di quelle informazioni sulla promozione di casa mia che la prima volta per leggerlo ci ho messo più di mezz’ora.

Hanno fatto un lavoro di promozione che mi ha meravigliato, non i soliti annunci con due foto fatte di traverso e con un testo trito e ritrito.

Sono stato veramente soddisfatto, di nuovo.

Grazie

Giordano Gualdoni

residenza: Foligno
professione: Professore in pensione
provenienza immobile: Immobile acquistato come abitazione principale.


Ho deciso di vendere il mio appartamento dopo averlo affittato per anni.

Nel corso della vendita sono stato assistito in ogni fase della trattativa fino all’atto di compravendita, assistendomi anche nel risolvere i problemi catastali e urbanistici di conformità.

Voglio sottolineare una cosa. Nel corso della compravendita una trattativa è saltata in quanto è stato bocciato il mutuo agli acquirenti ma io praticamente non mi sono accorto di nulla. Sono riusciti immediatamente a portarmi una proposta equivalente, anzi decisamente migliore. Non più con pagamento tramite mutuo ma in contanti [quindi non abbiamo dovuto aspettare la banca e abbiamo fatto l’atto dal notaio velocemente]. Ricordo ancora il giorno in cui mi dissero “vuoi sapere prima la notizia cattiva o quella buona?”

Grazie

Maurizio Cesarini 

residente a: Foligno
professione: Imprenditore (negoziante)
provenienza immobile: Immobile in precedenza affittato (uso investimento)


Con esperienze precedenti di qualche anno avevo notato che altre agenzie proponevano prima gli immobili più vantaggiosi economicamente lasciando per ultimo il mio

Con Tecnorete non ho avuto questo problema. Già aveva a catalogo persone a cui poteva interessare il mio immobile

Ho venduto la casa al giusto prezzo al terzo sopralluogo da parte di potenziali clienti

Ho già consigliato ad amici di recarsi presso la tecnorete di Foligno

Ho trovato molta professionalità e serietà.
Avevo chiesto (vista l’ubicazione dell’appartamento all’interno di una zona residenziale) di selezionare i probabili acquirenti, con esito positivo

Ezio Spigarelli 

residente a: Foligno
professione: Dipendente
provenienza immobile: Immobile in precedenza affittato (uso investimento)


Ringrazio tutti i componenti dell’agenzia per aver risolto con sollecitudine, gentilezza e professionalità i problemi relativi al mio appartamento a Foligno.

Venivo da un’altra agenzia che non mi aveva aiutato a vendere.

Giacomo ha stimato l’immobile effettuando un’analisi specifica di mercato, ha realizzato una promozione specifica sul mio appartamento e mi ha sempre tenuta aggiornata sulla vendita.

La casa è stata venduta e sono stati risolti i tanti problemi burocratici che ho avuto dall’inizio alla fine grazie a Giacomo.

Gabriella Sabatini

residente a: Perugia
professione: Pensionata (Professoressa)
provenienza immobile: Immobile ereditato


Ringrazio tutti i componenti dell’agenzia per aver risolto i tanti problemi relativi alla vendita del mio appartamento a Foligno.

Problemi risolti senza appesantirmi dei tanti che si sono presentati lungo il cammino.

Abitando dall’altra parte dell’Italia il mio grazie è ancora più grande visto che per risolverli non mi hanno mai dovuto far venire a Foligno, hanno pensato sempre a tutto, dalle tapparelle rotte al terremoto [facendo il sopralluogo con i vigili del fuoco].

Alfio Candieracci

residente a: Bolzano
professione: Pensionato
provenienza immobile: Immobile ereditato


Prima vendevamo da soli e non si riusciva mai a concludere.

Eravamo diversi eredi e c’erano sempre tante telefonate da fare tra di noi.

Giacomo ci ha aiutati con i tanti problemi catastali, urbanistici e ha risolto anche i problemi di mutuo dell’acquirente.

Abbiamo venduto casa ad un prezzo più che accettabile.

Sono rimasto così soddisfatto che sto per affidargli anche l’incarico di vendita di un altro mio appartamento.

Dino Ciancaleoni

residente a: Foligno
professione: Pensionato
provenienza immobile: Immobile ereditato


Grande professionalità.

Mi sono affidata a lui per la vendita di una porzione del mio immobile.

Ha risolto gli innumerevoli intoppi legali e burocratici con serietà, affiancandomi in tutto il percorso, sollevandomi e sostenendomi nei momenti di sfiducia.

Ha risolto la vendita con successo curando ogni particolare.

Ancora GRAZIE.

Patrizia Peppoloni

residente a: Foligno
professione: Maestra
provenienza immobile: Immobile ereditato


Da giovane mamma che mi occupo prevalentemente della crescita di mia figlia ho dovuto prestare extra attenzione alla nuova casa che stavo comprando e, nonostante sia la seconda che compro, ho avuto sempre timore di fare dei passi falsi. D’altronde il settore degli agenti immobiliari non gode di una fama limpida e cristallina.

Con Giacomo ho visto solo due case e quella che mi ha consigliato si è rivelata essere la migliore scelta che potessi fare.

All’inizio ero un pò scettica e ho fatto verificare al mio tecnico di fiducia l’immobile che volevo acquistare ma ogni cosa che Giacomo aveva affermata sull’immobile è risultata essere vera.

Lo scetticismo è durato veramente poco, in realtà mi sono sentita da subito sicura e protetta dalla professionalità e serietà di Giacomo.

Mi ha seguita in ogni fase dell’acquisto, mutuo compreso, e siamo arrivati all’acquisto molto velocemente.

In due mesi ho comprato casa (in effetti anche un pò meno del tempo che avevamo concordato).

Silvia Valeri

residente a: Foligno
professione: Dipendente


Giacomo Brandi per me rappresenta al 100% la figura dell’agente immobiliare, non solo un venditore ma un consulente, una persona che ti guida passo dopo passo nell’acquisto o nella vendita, mettendoti a conoscenza di tutte le evenienze e a cosa potresti andare incontro, ma allo stesso tempo lasciandoti libero di scegliere.


Un professionista a tutto tondo con una profonda conoscenza della materia, del mercato e dei propri clienti.


La sua priorità non è quella di chiudere una trattativa nel minor tempo possibile ma piuttosto mettere le due parti interessate in una compravendita nella situazione migliore per poter arrivare ad un obiettivo comune.

Fabio Serafini

residente a: Foligno
professione: Dipendente
provenienza immobile: Immobile acquistato come abitazione principale venduto per riacquistare una nuova abitazione principale.


Che dire, l’egregio lavoro svolto da Giacomo parla da solo.

Grande professionista, serio e affidabile.

Ha una capacità innata nel risolvere ogni tipologia di problemi. Mi ha assistito in tutto l’iter di vendita.

Consigliatissimo.

Petrella Laurino

residente a: Matrice – Campobasso
professione: Imprenditore
provenienza immobile: Immobile ereditato


Ottima persona, massima disponibilità e serietà.
Affiderei altri incarichi senza alcun indugio

Luigi Petrella

residente a: Matrice – Campobasso
professione: Imprenditore
provenienza immobile: Immobile ereditato


Grande professionalità ed esperienza nella corretta valutazione dell’immobile.

In particolare segnalo la tempestività e l’attenta cura di Giacomo Brandi nell’organizzare al meglio e il più velocemente possibile l’inserimento dell’immobile nel circuito pubblicitario.

Elena Zampetti (Sabrina Belbello)

residente a: Roma
professione: Insegnante
provenienza immobile: Immobile ereditato


Buongiorno.

Ho avuto diverse volte contatti con agenzie immobiliari e posso dire con certezza che Giacomo Brandi ha una professionalità e affidabilità unica…. persona eccezionale che cerca di captare al massimo le tue esigenze…. io mi sono trovata benissimo e consiglio vivamente di farvi consigliare da lui per le vostre compravendite….

grazie Giacomo Brandi

Tullia Cutini

residente a: Foligno
professione: Imprenditrice
provenienza immobile: Acquistato per uso proprio


Puntualità, competenza, cordialità.
Personale capace di accompagnarti lungo il percorso della compra-vendita immobiliare rendendo indolore ogni tipo di ostacolo burocratico.

Eccellente!

Marco Tomassini

residente a: Trevi
professione: Imprenditore
provenienza immobile: Immobile ereditato


I MIGLIORI IN ASSOLUTO!!!! UN GRAZIE NON BASTA!!!
Professionali, corretti, gentili, competenti, sempre disponibili.

Mi hanno indicato la strada giusta da seguire per ogni piccolo problema, non mi hanno mai lasciata sola nella compra vendita.

Purtroppo più di 5 stelle non ci sono.

Alessia Manini

residente a: Foligno
professione: Dipendente
provenienza immobile: Immobile acquistato come abitazione principale venduto per riacquistare una nuova abitazione principale.


Ho avuto modo di conoscere diverse agenzie immobiliari, ma il Sig. Giacomo Brandi ha dato alla sua agenzia un’impronta più accurata, molto professionale, ma la cosa che lo contraddistingue è che ti sa ascoltare, senza importi le leggi di mercato. Proprio bravo

Franco Lazzari

residente a: Foligno
professione: Dipendente
provenienza immobile: Immobile ereditato


“Appena sono entrata l’ho sentita mia. Finalmente la ricerca di casa era finita”.

A differenza di altre agenzie che mi volevano far vedere case lontane dalle mie esigenze, Giacomo mi ha fatto vedere solo due case, entrambe perfette per me. Mi ha compreso immediatamente e ha evitato di fare inutili visite ad appartamenti inadeguati alla mie esigenze.

Giacomo mi ha assistita, supportata e sopportata per tutta la compravendita fornendomi assistenza sui tanti problemi che ho dovuto affrontare, assistenza che continua a darmi anche dopo aver fatto l’atto di compravendita.

Mariella Micheli


Giacomo mi ha aiutato a comprare la casa che cercavo.

Ha capito immediatamente le mie esigenze e difatti la prima proposta che mi ha fatto mi è piaciuta immediatamente.

Da li abbiamo iniziato la pratica del mutuo e Giacomo mi ha seguito per tutto il percorso.

Anche quando sono sopraggiunti vari problemi mi ha aiutato e tenuto sempre aggiornato sulla pratica rassicurandomi e assistendomi durante tutto l’iter di acquisto.

Grazie

Michele Botticella


Ho potuto, in questo anno, comparare il servizio offerto da due agenzie immobiliari.

Con una ho prima venduto e con Tecnorete [la vecchia agenzia di Giacomo] ho poi acquistato.

Il confronto è decisamente a favore di quest’ultima, sia riguardo la professionalità (preparazione e competenze), all’organizzazione, logistica degli appuntamenti, alla tipologia delle proposte “calzate” sulle esigenze del cliente e sulla base della capacità di risolvere i problemi.

Il tutto in maniera sempre tempestiva.

Maria Luisa Bosi


Grazie a Giacomo sono riuscito ad acquistare la casa che cercavo da tempo per me e per la mia famiglia.

Un grazie particolare in quanto i problemi che ha dovuto risolvere, con impegno e tanta pazienza, sono stati veramente importanti.

E’ anche riuscito ad instradarmi nella maniera corretta per prendere il mutuo facendomi evitare tutta una serie di problemi. Lui e i suoi collaboratori hanno evitato che il rifiuto della prima banca a cui io mi ero rivolto mi impedisse di comprare casa.

Kreshnik Memaj (nico)


Ci siamo rivolti alla Tecnorete [la vecchia agenzia di Giacomo] per comprare la nostra prima casa e devo dire che il loro impegno è stato costante dall’inizio  alla fine, rendendosi sempre disponibili e pronti a rispondere in maniera chiara ed esaustiva ad ogni domanda o semplice dubbio.

Mirko La Civita


I consulenti e l’agenzia hanno dimostrato capacità e professionalità dimostrando una certa capacità nel condurre la trattativa a buon fine.

Marco Armellin


Sono rimasto completamente soddisfatto per la precisione [dell’agenzia] e per aver trovato con loro ciò che da tempo cercavo inutilmente. Grazie ancora al sig. Giacomo Brandi.
Per la precisione che ho acquistato la prima che il Sig. Brandi mi ha fatto vedere.

Giordano Gualdoni


Un’agenzia seria e professionale, ho da poco avuto il piacere di effettuare un acquisto anche importante di un edificio ad uso commerciale e la trattativa è risultata veloce e sicura grazie al servizio svolto dall’agenzia sempre disponibile ed efficiente.
Davvero un piacere trattare con loro, una certezza che di questi tempi è oro.

Marco Siena


Disponibili e professionali i consulenti Tecnorete di Foligno [la vecchia agenzia di Giacomo].
Accoglienza, ascolto, pazienza e un sorriso, mi hanno accompagnato nelle lunga ricerca che con loro è stata piacevole.
Tecnorete di Foligno, bisognerebbe inventarla, se non ci fosse

Pippo Di Vita


Ottima professionalità unita ad una cordialità e gentilezza che ne fanno dei veri professionisti del settore.

Manila Morfei


Cortesia, professionalita’ e disponibilita’ da parte di tutto lo staff e del mio referente Giacomo Brandi sono le caratteristiche salienti di questo gruppo di lavoro.

Ho avuto da tempo ottimi rapporti con loro anche per il rispetto delle tempistiche e delle negoziazioni richieste.

Consiglio vivamente la Tecnorete

Simona Ferretti


I consulenti della Tecnorete di Foligno [la vecchia agenzia di Giacomo], sono stati disponibili ad ascoltare le nostre esigenze ed accoglienti nel mostrarci le loro proposte.
Tanta la pazienza che hanno avuto davanti alle nostre esigenze.
Con loro abbiamo sia affittato che comprato.
Ci hanno aiutato ogni giorno nel nostro progetto di acquistare il mondo.
Ve li consiglio vivamente.

Rosalia Terrasi


Di grande competenza.
Attenti a tutti i dettagli richiesti.
Molto disponibili a far visitare gli immobili interessati ed elastici negli orari!
Io li ho trovati gentilissimi e molto professionali!
Li consiglio!

Elisa Querzola